"DAMMI MILLE BACI" L'AMORE PURO, IN OGNI SUA FORMA
DAMMI MILLE BACI: L'AMORE PURO, IN OGNI SUA FORMA
Articolo scritto da: Ambra Corradossi
Dammi mille baci è stato un libro vendutissimo, che è riuscito a piazzarsi tra i primi top 10 dei libri più acquistati dopo natale 2022. Questo è accaduto grazie anche al successo del passaparola su TitkTok, dove le avventure di Poppy e Rune hanno commosso un sacco di lettori del Booktok.
è un libro pubblicato nel 2018 della scrittrice Tillie Cole già nota per: Su le note di noi due e Sweet Home.
Sicuramente la scrittrice, con questo suo ulteriore romanzo, è riuscita a dare una degna storia a dei personaggi magnificamente caratterizzati e con tutte le loro sfaccettature.
LA TRAMA IN BREVE:
La storia segue le vicende di Poppy e Rune, da quando sono piccoli, fino ai loro 14 anni, quando purtroppo i due ragazzi devono salutarsi, per un trasferimento poco piacevole.
Passano gli anni e adesso entrambi hanno diciasette anni, Poppy è ancora solare, estroversa e sognatrice, mentre Rune torna dal suo trasferimento completamente cambiato.
I due si rincontrano e tra loro sboccerà nuovamente l'amore, ma un segreto terribile, renderà difficile il loro rapporto; un rapporto destinato a spezzarsi, ma che vivrà nel tempo.
Struggente e toccante appare allora la trama del romanzo, capace di lasciare il lettore a bocca aperta e senza fiato, trasportandolo nel mondo dei 1000 baci di Poppy e Rune.
IL VERO CENTRO DELLA STORIA
Il vero centro della storia alla fine, è il vasetto contenente i 1000 cuori di carta che la nonna di Poppy le regala, sperando che lei lo riempia con i suoi baci più appassionati. Alla fine, la ricerca di questi 1000 baci si completerà con Rune, dando un senso, un inizio, uno svolgimento e una conclusione degna alla storia. La storia di "Dammi mille baci" alla fine, è una storia piena di amore, compassione, speranza e vitalità, una vitalità persa da Rune, che Poppy gli farà riscoprire.
Quello che colpisce di più, però, non è tanto il messaggio del barattolo, ma sono i 1000 cuori di carta e l'amore che Poppy e Rune nutrono l'uno per l'altro, un amore nato in gioventù, destinato a durare in eterno.
L'amore più puro e unico che si sia mai letto in un libro per ragazzi, capace di regalarci delle bellissime frasi da incorniciare e scrivere e da regalare alla nostra dolce metà.
E voi? Avete letto "Dammi mille baci"? Cosa ne pensate?
Grazie per aver letto il mio articolo!
Commenti
Posta un commento