The amazing digtial circus: una serie criptica
Tutti i personaggi del pilot con il logo al centro
Oggi miei cari lettori, porto alla luce un argomento scottante. Si tratta della nuova serie creata da Glitch production e uscita il 13 ottobre 2023
Ha superato le 80 milioni di visual in pochissime settimane, battendo il record; ha già ottenuto la sua fetta di fan e sul web circolano fanart, animatic, fumetti e tanto altro a riguardo e anche cosplay.
Sicuramente il personaggio più apprezzato è Pomni, la carinissima Clown con due occhi enormi e dall'espressione sempre spaventata; seguita a ruota da Jax, un altissimo coniglio viola dal sorriso giallastro.
Ciò che ha colpito subito non solo i fan ma anche me. è la qualità dell'animazione: magistralmente animato e curato nei minimi dettagli, anche se si presenta con una grafica 3D, è fluido come un cartone in 2D, creando un prodotto meravigliosamente animato e bello da vedere.
La storia
La storia di questa serie si fa subito cupa, dal momento che l'ambientazione è un vecchio videogioco degli anni 90 - o almeno così dicono le teorie - e i colori sono super saturati come dei video per bambini, ma non è assolutamente per bambini.
Vi sono infatti scene disturbanti, claustrofobia, ansia e dissociazione, per non parlare della pazzia e di come rendersi conto di non poter più tornare nella vera realtà possa far andare fuori di testa; il personaggio di Pomni ne è un'esempio: una povera ragazza che afferma di essere arrivata lì tramite un visore, tipo quelli vr e la cosa potrebbe ricordare l'anime di Sword art online, una serie dove tutti restano intrappolati in un mondo virtuale senza poter uscire, altrimenti moriranno.
A differenza dell'anime però, qui sembra che non esista proprio una via d'uscita; se in Sao i giocatori dovevano completare tutti e 100 i livelli per riuscire a fuggire senza morire, In the Amazing Digital Circus sembra che si possa entrare ma mai uscire. I giocatori rimangono intrappolati e nessuna porta o uscita li può sdalvare, nemmeno completare dei livelli.
Ma Pomni riesce a vedere una porta d'uscita e anche ad entrare nel famigerato Vuoto, nel disperato tentativo di tornare a casa fallendo, costretta a rimanere in quel mondo bizzaro e disturbante, nascosto da colori saturati e carini.
Avete delle teorie in merito a questa nuova serie?
Quando uscirà secondo voi il prossimo episodio?
Grazie per aver letto l'articolo!
Commenti
Posta un commento